Al via la XV Edizione del Corso di Perfezionamento dal titolo “Il nuovo diritto fallimentare” ospitata presso l’Università di Firenze sotto la direzione scientifica di Ilaria Pagni e Lorenzo Stanghellini.
Il corso – che si terrà rispettivamente martedì 11 giugno dalle 10 alle 18,30 e giovedì 20 giugno dalle 14,00 alle 18,30 – mira a fare il punto sui criteri di scelta tra i nuovi strumenti di regolazione della crisi, mettendone in luce gli elementi di opportunità e di criticità anche alla luce delle prime applicazioni giurisprudenziali.
Durante la prima giornata, il nostro prof. Alessandro Danovi prenderà parte alla VI sessione dal titolo “Concordato preventivo”, con un intervento sul valore di liquidazione e ristrutturazione.
Nella stessa sessione, il prof. Avv. Giorgio Lener, il prof. Avv. Lorenzo Stanghellini e il Dott. Christian Soscia si esprimeranno circa le regole sulla distribuzione delle risorse (artt. 84 e 112), le regole del classamento e l’approvazione della proposta.
Il corso è valido ai fini della formazione professionale continua di avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili e consulenti del lavoro.
***
Col patrocinio di:
Ordine degli Avvocati di Firenze
ODCEC Firenze
Ordine dei consulenti del Lavoro di Firenze
Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Firenze, Pistoia e Prato
Fondazione Toscana per una Cultura del Notariato
INSOL Europe
Con la collaborazione di:
Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze
Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze
Fondazione Studi Consulenti del Lavoro di Firenze